Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Lecce

Capoluogo e maggiore centro culturale della penisola salentina, Lecce è una città dell'Italia meridionale, capoluogo dell'omonima provincia della Puglia, a pochi chilometri dalla costa adriatica e da quella ionica. È il barocco leccese il vero simbolo della città, un barocco ricchissimo di dettagli che caratterizza tutti i suoi capolavori architettonici, come la Chiesa di Santa Croce, Piazza S'Oronzo, il Duomo e Palazzo dei Celestini,  tanto da essere definita la Firenze del Sud. Attiva nei settori dell'industria agricola (olio, vino), della ceramica, della cartapesta e del turismo culturale, Lecce non finisce di stupire con i suoi riti e il suo folklore, un passato che continua a vivere nel presente.

Se la conosci...
Stai cercando un appartamento in una zona centrale di Lecce? Se ti rivolgi a una buona agenzia immobiliare, potrai ottenere e visionare diverse proposte di case a ridosso del centro storico e che presentano nelle vicinanze almeno un supermercato, una farmacia e un negozio di ferramenta. Una volta trovata, dovrai decidere se ristrutturarla e contattare un’impresa edile, o se è sufficiente far controllare gli impianti di riscaldamento e di condizionamento per avere la certezza che funzionano perfettamente, e poi magari personalizzarla scegliendo un colore caldo per le pareti. Per trasportare i mobili e tutte le tue cose dalla vecchia casa, invece, ti conviene chiedere il supporto di una ditta traslochi, che svolgerà il lavoro con cura e in breve tempo.

Se non la conosci...
Se sei in vacanza a Lecce non perderti la visita agli eleganti palazzi cittadini riccamente decorati, tra i quali quelli in Piazza Duomo e il Palazzo Vescovile, e le porte della città cinquecentesca, in stile barocco anch’esse, Porta S. Biagio e Porta Rudiae. Alle visite ai monumenti e alle chiese puoi alternare qualche puntata al mare per rilassarti sulle dolci spiagge che caratterizzano il litorale leccese, che puoi raggiungere con gli autobus organizzati dalla tua agenzia viaggi, oppure noleggiando un’auto. La sera ti aspetta una lunga passeggiata da Corso Trinchese a Piazza Sant’Oronzo, teatro di eventi e manifestazioni legati alla danza popolare per eccellenza, la pizzica, ma anche sede di ristoranti e trattorie  in cui provare i piatti tipici della cucina salentina, come le orecchiette e i maccheroncini, i rustici e i pasticciotti. E per dormire non hai che da scegliere tra comodi alberghi o convenienti ostelli e campeggi.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI LECCE
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5